Bellinzonese

A Monte Carasso la casa ticinese del footbalino sportivo

Inaugurata la nuova sede dell’Associazione Table-Soccer, aperta a tutti gli appassionati

20 ottobre 2023
|

Aperta tutti i giorni tranne il martedì, è stata inaugurata sabato 14 ottobre in via Mundásc 2/b a Monte Carasso la sede dell'Associazione Table-Soccer Ticino. “Ci sono voluti anni, molti incontri e trattative prima di trovare e concordare una collaborazione con un partner che ha creduto nella nostra realtà”, comunica il sodalizio, sottolineando che “era fondamentale per noi installarci in un luogo centrale e facilmente raggiungibile da tutto il cantone, dove operare in modo semipermanente per ovviare alle future ma già conosciute problematiche inerenti alla logistica e al concetto di eventi itineranti”.

Al taglio del nastro hanno presenziato una cinquantina di giocatori, appassionati e curiosi: il presidente David Baldassari ha ripercorso e ringraziato il lavoro svolto dalla precedente gestione del papà Gianni con la Federazione ticinese Dart footbalino attiva per oltre 30 anni dal 1989 al 2021. Attiva nelle competizioni in qualità di organizzatrice e promotrice della disciplina con atleti di spicco e un’attenzione particolare riservata alla formazione giovanile, l’associazione conta oltre cento aderenti tra giocatrici e giocatori attivi, suddivisi nelle diverse categorie con relativa promozione/relegazione; ed è membro della Swiss Table-Soccer Federation. Da notare che dal 2018 il table-soccer è riconosciuto come sport ufficiale da Swiss Olympic. Tutti gli appassionati sono quindi invitati a frequentare la nuova sede che, oltre ad ospitare tornei ufficiali, sarà luogo di formazione, svago ed eventi aziendali. Info scrivendo a info@at-st.ch, sul sito www.tablesoccer- ticino.ch e sui profili social Facebook e Instagram.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔