Bellinzonese

Porte aperte alle Officine di Bellinzona

Sabato 21 ottobre, dalle 9 alle 16, Ffs e Login presenteranno le professioni in vista dell’apprendistato 2024

(Ti-Press)
13 ottobre 2023
|

Sabato 21 ottobre, dalle 9 alle 16, alle Officine di Bellinzona, Login formazione professionale Sa, le Ferrovie federali svizzere e i partner del trasporto pubblico presenteranno le professioni in vista dell’apprendistato 2024. Lo stesso giorno vi sarà la possibilità di sperimentare dal vivo la manovra ferroviaria con una locomotiva e relativa carrozza, oltre che la possibilità di provare il montaggio di binari e la pulizia dei treni.

Login mette infatti a concorso oltre 60 posti di formazione nelle più svariate professioni con molteplici possibilità di stage per le giovani e i giovani candidati: dall’operatore in automazione al costruttore di binari, dal polimeccanico all’accompagnamento treni e allo sportello vendita. Ad agosto 2024 prenderà inoltre avvio una nuova formazione professionale in Ticino. Per la prima volta i giovani potranno formarsi come Agenti del trasporto pubblico Afc nelle carriere gestione circolazione treni e mobilità: le Ffs, Fart e Arl investiranno nella formazione delle nuove leve che si cimenteranno nel controllo del traffico ferroviario, la pianificazione del personale e dei veicoli, oltre che nell’elaborazione dell’orario.

Attualmente sono oltre 180 le giovani leve che stanno seguendo un apprendistato nel settore del trasporto pubblico in Ticino, rendendo di fatto Login una delle più importanti aziende formatrici presenti sul territorio. Login promuove e sostiene la formazione professionale duale, assicurando ai giovani il supporto necessario per garantire una qualità elevata della formazione. Maggiori informazioni sul sito www.login.org.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE