Bellinzonese

Riprende l’attività dei Cantori della Turrita

Ricominciano anche gli incontri delle Voci colorate per allievi di terza-quinta elementare

(Ti-Press)
17 settembre 2023
|

La Scuola di canto corale dei Cantori della Turrita riprende l’attività corale sotto la direzione di Daniela Beltraminelli e offre ai giovanissimi della regione la possibilità di cantare in una formazione riconosciuta internazionalmente. Per i bambini dai 4 ai 5 anni, vi è un corso introduttivo di canto corale che unisce armoniosamente la voce al movimento corporeo. Attraverso il gioco, il canto, le danze e le esperienze motorie il bambino ha la possibilità di esprimere se stesso, la propria creatività e le proprie emozioni vivendo la musica con tutto il corpo. Questo corso si terrà nei giorni di mercoledì, dalle 15 alle 15.45. Per gli allievi di prima e seconda elementare vi è la possibilità di entrare nel mondo del canto frequentando il corso che si terrà sempre nei giorni di mercoledì, dalle 13.45 alle 14.45.

Il Corso delle Voci colorate, per gli allievi di terza, quarta e quinta elementare, si terrà il martedì, dalle 17 alle 18.

I giovani cantori, a partire dalla quinta elementare, che hanno la passione del canto e che vorrebbero continuare, hanno la possibilità di frequentare, oltre alle prove del martedì, anche le prove del giovedì, insieme al gruppo élite dei Cantori della Turrita, che si tengono nell’aula di musica della Scuola media 1 di Bellinzona (via Lavizzari 3), dalle 17 alle 18, il martedì, e dalle 17.30 alle 19, il giovedì.

Ogni anno il Coro si esibisce in diversi concerti in Ticino e in Svizzera. Occasionalmente anche all’estero. Per informazioni contattare gli organizzatori scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: cantoriturrita@gmail.com.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE