Bellinzonese

La giovane pianista Vera Cecino si esibisce a Sobrio

Appuntamento per domenica 17 settembre alle 11 nella sala di Casa Mahler

14 settembre 2023
|

Domenica 17 settembre alle 11 nella sala di Casa Mahler a Sobrio avrà luogo il recital della giovane pianista Vera Cecino – vincitrice del Sobrio International Competition for Young Pianists – che eseguirà pagine di Clementi, Frank, Chopin e Prokofiev. L’entrata è a offerta libera a favore del Villaggio della Musica. Prenotazioni scrivendo a info@sobriofestival.com.

Vera Cecino ha 19 anni e nel 2021 si è diplomata con 10 e Lode presso il conservatorio ‘Maderna’ di Cesena. Dal 2018 si è proposta in recital solistici in numerosi contesti, tra cui la stagione concertistica ‘Katharsis’ di Trento, la Triennale di Milano, il Palazzo dei Rettori di Belluno, il Festival delle Nazioni di Roma, il Monferrato Classic Festival, la Sala Eutherpe di León (Spagna). A 13 anni ha debuttato da solista con l’orchestra, esperienza che ha ripetuto in più occasioni, suonando musiche di Haydn, Beethoven e Saint Saëns.

Numerosi sono i premi vinti in concorsi pianistici tra i quali l’intera edizione 2019 del Premio Crescendo di Firenze e, nel 2022, il Premio ‘G. Martucci’ di Novara e la Sezione Pianisti Emergenti del Roma International Piano Competition. All’attività solistica ha sempre affiancato lo studio cameristico esibendosi in diversi Festival prima in duo di pianoforte a quattro mani e attualmente in duo e trio con archi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE