Bellinzonese

Raduno di mezzi militari storici a Biasca

La manifestazione si terrà sabato 9 e domenica 10 settembre al Forte Mondascia

17 agosto 2023
|

Sabato 9 e domenica 10 settembre al Forte Mondascia di Biasca è in programma la seconda edizione del Raduno mezzi militari storici. Due giornate con entrata gratuita durante le quali i proprietari avranno la possibilità di presentare al pubblico i loro gioielli: Jeep Willys, Pinzgauer, Haflingher, Dooge, Unimog, Saurer, Berna, Mowag, motociclette e altri mezzi rigorosamente militari e di ogni nazionalità che hanno fatto la storia.

La manifestazione inizierà sabato 9 settembre con l'apertura del Museo delle armi e delle opere fortificate in caverna A 8158 e A 8157 appartenenti alla linea di difesa Lona. Si avrà la possibilità di ammirare le grandi collezioni di armi antiche e moderne e un parco di artiglieria pesante notevole. Sara possibile svolgere anche diverse attività, come viaggiare su mezzi cingolati dell'esercito.

Domenica 10 settembre si terrà il raduno ufficiale con movimenti dei mezzi cingolati sulla pista sterrata, trasporti per il pubblico e una mostra statica di tutti i veicoli e artiglieria. Alle 14 sfilata e premiazione dei migliori mezzi militari presentati al pubblico. La cucina militare e la buvette saranno in funzione durante tutta la giornata. Per i veicoli militari è organizzato un Convoy fino a Bellinzona e ritorno, con sosta sul piazzale posteggio del centro Lidl di Castione. Purtroppo per altri eventi in corso non vi è possibilità di una fermata a Bellinzona.

I collezionisti dei veicoli per avere un accesso al raduno devono annunciarsi entro il 5 settembre. Le condizioni e il regolamento di partecipazione sono indicati sul sito www.fortemondascia.ch. Non sono ammessi veicoli civili o modificati. La presenza di un equipaggio in perfetta divisa d’epoca è ben accetta. Maggiori informazioni chiamando lo 079 444 02 23.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE