Bellinzonese

Due spettacoli a Faido con l'associazione Giullari di Gulliver

Mercoledì 19 luglio saranno di scena le colonie Badabum e Lazzi di Luzzo

18 luglio 2023
|

Doppio appuntamento a Faido mercoledì 19 luglio con l'associazione Giullari di Gulliver. Si comincia alle 18 sul piazzale delle scuole (in caso di pioggia alla pista del ghiaccio) con lo spettacolo musicale della colonia Badabum intitolato “Luzzi Fox e gli animali selvaggi”. Dopo la cena popolare, alle 21 nella palestra delle scuole andrà in scena il secondo spettacolo dal titolo “All'opera”, a cura della colonia Lazzi di Luzzo. Sul sito www.giullari.ch l'elenco di tutti i concerti in programma.

La colonia Lazzi di Luzzo è una colonia teatrale per adolescenti. Durante i primi dieci giorni di residenza i ragazzi (di età compresa tra i 14 e i 17 anni), affiancati dai monitori e guidati da registi professionisti, lavorano alla creazione di uno spettacolo teatrale. La seconda parte della colonia è dedicata tournée dello spettacolo.

La colonia Badabum è invece un progetto musicale di inclusione sociale sotto forma di colonia residenziale estiva, durante la quale ogni anno 16 adolescenti, rifugiati e ticinesi, scrivono e arrangiano canzoni originali, creando un concerto che viene presentato dal vivo in tutto il cantone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔