Bellinzonese

Auto nel burrone in Val Pontirone, morti due anziani di Biasca

Le vittime sono un 76enne e un 81enne. La polizia indica un malore come probabile causa dell’incidente

Il punto di uscita del veicolo, forse a causa di un malore
15 luglio 2023
|

Gravissimo incidente della circolazione sabato verso le 16 in Val Pontirone, territorio del Comune di Serravalle all’imbocco della Val di Blenio, dove hanno perso la vita due anziani di Biasca. Il 76enne che si trovava al volante ha perso il controllo della vettura mentre stava scendendo dalla valle, caratterizzata da una strada di montagna stretta e tortuosa che richiede un particolare impegno a chi si mette al volante, con a bordo un amico 81enne. Uscita sulla sinistra – forse a causa di un malore del conducente, spiega la Polizia cantonale in un comunicato stampa – l’automobile è poi precipitata per una cinquantina di metri nel burrone sottostante.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti Polizia cantonale, Polizia comunale del Polo di Biasca, pompieri di Biasca con l’Unità d’intervento tecnica, Tre Valli Soccorso e un equipaggio della Rega. Ogni tentativo di rianimare i due anziani è stato vano e i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare la morte di entrambi gli occupanti. Per prestare sostegno psicologico ai familiari delle vittime e ai conoscenti è stato richiesto l’intervento del Care Team.

Persone molto conosciute in paese

I due pensionati erano persone molto conosciute nella zona di Biasca: l’81enne in particolare per essere stato a lungo dipendente comunale quale custode delle scuole elementari locali; il 76enne aveva invece lavorato nello stabilimento delle officine delle Ffs di Biasca come fabbro. I due, amanti della montagna, possedevano entrambi un’abitazione in Val Pontirone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE