Bellinzonese

Centro nordico Campra, ‘investimento quasi del tutto realizzato’

L'assemblea degli azionisti ha discusso e chiarito la questione delle recenti divergenze con lo Sci Club Simano

28 giugno 2023
|

Si è svolta il 23 giugno ad Olivone l’Assemblea degli azionisti 2022 del Centro Sci Nordico Campra. Oltre ad approvare a larga maggioranza i conti 2022, che hanno evidenziato una leggera perdita, si è discusso anche delle divergenze in atto con lo Sci club Simano di cui avevamo dato notizia nei giorni scorsi. Nel comunicato odierno viene rimarcato che "a suo tempo, tutti gli attori coinvolti avevano stabilito, di comune accordo, che questo grande progetto si fondasse sulla collaborazione reciproca". Collaborazione reciproca che, se venisse meno "a causa di divergenze, incomprensioni o personalismi", potrebbe causare "ripercussioni negative sull’attività, con conseguente danno a carico dell’intera collettività".

Nella nota stampa viene poi sottolineato che, ciò di cui sono stati informati gli azionisti, "contrariamente alle recenti notizie apparse sui media, l’investimento approvato e concordato con lo Sci club Simano e sottoscritto dal Consiglio di Stato nel 2016 è quasi totalmente realizzato ed in fase di ultimazione. Gli investimenti finali rispecchieranno quanto pattuito con lo Sci club Simano nel 2015-2016 con la firma del Piano di quartiere e della domanda di costruzione".

Il Centro Sci Nordico Campra "ritiene pertanto importante ribadire la propria apertura al dialogo, auspicando che, nell’interesse della Valle, della regione e del Ticino, tutti gli attori coinvolti possano tornare ad operare di concerto affinché questa importante attività turistica e sportiva di valenza nazionale possa continuare a crescere".

Supporto anche da parte del Comue di Blenio che "resta infatti convinto che questa struttura, facendo tesoro anche di tutte le sinergie possibili con le diverse iniziative della Valle, potrà continuare ad essere un volano per lo sviluppo economico e turistico".

Il Centro sci nordico ricorda infine che la struttura è regolarmente aperta.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE