laR+ Bellinzonese

Un parco giochi al coperto presto a Sant’Antonino

Lanciata una raccolta fondi online per poter realizzare questo autunno un'area ludica per bambini da 0 a 14 anni

L’area giochi indoor
27 giugno 2023
|

Si chiama ‘Savana park’ il progetto che prenderà forma a breve e verrà realizzato questo autunno a Sant’Antonino, nello stabile Allure in via Monda. Si tratta di un parco giochi al coperto di 200 metri quadrati con spazi per bambini dagli 0 ai 14 anni, con due aree separate in base alle età. Per poter partire con l’offerta mancano 8’000 franchi e per raccoglierli è stata avviata una raccolta fondi sulla piattaforma online progettiamo.ch. All’interno dell’area gioco è prevista una zona per le feste di compleanno e spazi per colonie estive e da organizzare durante le vacanze scolastiche. L’accesso all’area ludica sarà a pagamento e differenziata in base alle fasce di età, gratuita da 0 a un anno. Fino ai tre anni dovrà essere presente un genitore, i bambini più grandi invece potranno essere lasciati in custodia per un’ora e mezza al massimo. Nell’area sarà sempre presente un’animatrice, il team sarà poi completato da altre due-tre persone, tra cui un’educatrice.

Un doposcuola per Elementari e conferenze

La promotrice è Stella Navatta, di formazione assistente di cura e mamma di due bambini: «Desidero realizzare qualcosa di unico per il Sopraceneri», spiega. «L’idea nasce per dare la possibilità ai genitori di avere dei momenti liberi per fare la spesa o delle commissioni, ma anche per permettere ai bambini di divertirsi con qualsiasi tempo». Navatta vorrebbe organizzare anche dei doposcuola per i bambini delle scuole elementari di Sant’Antonino e delle conferenze gratuite aperte ai genitori invitando uno psicologo che possa trattare vari temi riguardanti i problemi di comportamento nell’infanzia o nell’adolescenza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE