Bellinzonese

Malvaglia: scontro fra camion e auto, c'è un ferito

L'incidente è avvenuto questa mattina sulla strada cantonale del Lucomagno

(Rescue Media )

È di un ferito di media gravità, il bilancio dell'incidente accaduto questa mattina sulla strada cantonale del Lucomagno, in territorio di Malvaglia. Protagonista il conducente di una Skoda immatricolata in Ticino che circolava in direzione di Biasca.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà chiarire, mentre stava svoltando a sinistra su via Bulastro, l'automobilista – un 24enne svizzero domiciliato nella regione – è stato urtato dall'autocarro guidato da un 63enne, pure della regione, che lo seguiva. A causa dell'impatto, l'auto è finita nella scarpata sul lato sinistro della strada rispetto al senso di percorrenza.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Biasca che con la pinza idraulica e il divaricatore hanno estratto l'uomo dalla vettura, nonché i soccorritori di Tre Valli Soccorso di Biasca, che dopo aver prestato le prime cure al 24enne lo hanno trasportato all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica l'uomo ha riportato gravi ferite, ma non tali da metterne in pericolo la vita. Il camionista non ha riportato ferite.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE