Bellinzonese

Biasca: tra collezionismo e dimostrazioni torna il Military Show

Appuntamento al Forte Mondascia per la settima edizione sabato 24 e domenica 25 giugno

2 giugno 2023
|

Dopo due anni di pausa a causa della pandemia, sabato 24 e domenica 25 giugno il Museo militare forte Mondascia di Biasca organizza il settimo Military show con l’obiettivo di presentare al grande pubblico la storia militare e dell'esercito svizzero. Due giornate d’intrattenimento per appassionati del genere, famiglie, collezionisti e tutti i partner e i portatori di interesse, dalle Associazioni militari ai privati collezionisti. Obiettivo – annota Osvaldo Grossi, presidente del comitato organizzatore – “presentare la storia militare elvetica passata e recente, così da mantenere vivo l’interesse della popolazione sulla nostra entità nazionale, sul nostro esercito e sulle istituzioni impegnate nell’assicurare la sicurezza”. Un momento particolare anche per far conoscere al pubblico le associazioni e i collezionisti vicini al settore.

Durante la due giorni, dalle 9 alle 17, si terranno esposizioni e animazioni con mezzi cingolati (che trasporteranno anche il pubblico), armi d’artiglieria e altre armi antiche e moderne. Ci sarà l'apertura del museo delle armi in caverna con i nuovi pezzi della linea di difesa Lona. Presente anche un campo legionario romano della Legio VIII Augusta Helvetia, vari corpi militari e di sicurezza e di gruppi privati. Aperto lo shop con materiale dell'esercito. Buvette e ristorazione militare attiva durante le due giornate.

L'organizzatore invita proprietari e collezionisti di veicoli e mezzi militari a partecipare con i propri veicoli, così come i vari gruppi ed espositori a presentare le proprie collezioni (annunciarsi entro il 10 giugno). Tutte le informazioni sull'evento sul sito www.fortemodascia.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE