Bellinzonese

A Bellinzona torna lo scambio d’abiti

Si terrà sabato 22 aprile dalle 10 alle 17 all'Oratorio della Salita alla Motta

(Ti-Press)
16 aprile 2023
|

A Bellinzona torna lo scambio d'abiti organizzato dall'associazione MeTeOra. L'appuntamento è sabato 22 aprile dalle 10 alle 17 all'Oratorio della Salita alla Motta (dietro la chiesa Collegiata). "Lo scambio abiti è l’evento più longevo portato avanti dall’associazione ed è un’attività che ci sta particolarmente a cuore perché racchiude due tematiche fondamentali: la sostenibilità e l’aggregazione", spiegano gli organizzatori in una nota. "La giornata si è spesso rivelata un’occasione per conoscere nuove persone e in alcuni casi anche per ampliare il team dello scambio d’abiti, trovando nuovi volontari disposti a dare una mano durante l’evento. Al contempo, portando i vestiti che non si usano più e prendendone altri, si rompe il meccanismo di compra-vendita e si evita che gli abiti vengano buttati, dando loro una nuova vita".
Il funzionamento è semplice: ognuno può donare dei vestiti che non usa più e prenderne altri gratuitamente, non c’è obbligo di portare o prendere vestiti e si possono trovare vestiti di tutti i generi (donna, uomo e bambini). Gli indumenti rimasti a fine giornata vengono devoluti ad associazioni che distribuiscono i vestiti a chi ne ha bisogno. Un aperitivo verrà offerto dall'associazione. Info sulle pagine Facebook: abitiBellinzona e associazioneMeTeOra nonché sul sito www.associazionemeteora.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔