Bellinzonese

Torna il bike sharing fra Biasca e la Valle di Blenio

Dal 7 aprile sarà nuovamente possibile noleggiare mountain-bike elettriche nelle postazioni di Biasca, Malvaglia, Acquarossa e Olivone

(Otr-Bat)
5 aprile 2023
|

Dal 7 aprile torna il servizio di bike sharing denominato ‘Valle di Blenio-Biasca’. Gli interessati avranno quindi nuovamente la possibilità di noleggiare mountain-bike elettriche nelle quattro postazioni abituali ubicate a Biasca, Malvaglia, Acquarossa e Olivone, dove saranno in dotazione 20 biciclette.

Volute dai tre Comuni di valle e Biasca con il sostegno dell'Ente regionale di sviluppo e dell'Organizzzaione turistica regionale, le e-Mtb "sono un valido mezzo di trasporto ecologico e sostenibile, ma anche il complemento ideale al trasporto privato o pubblico", si legge in un comunicato. "Il pratico accesso mediante codice personale (valido un anno) combinato alla loro confortevolezza e maneggevolezza, le rendono adatte su qualsiasi tipologia di terreno, per brevi o lunghe tratte, così come per le persone più timorose in sella sino ai ciclisti più avventurieri". Chi non volesse acquistare un pass annuale (ottenibile sul sito www.velospot.ch o attraverso l’app velospot 2.0), potrà percorrere liberamente il territorio a una tariffa di 3 franchi ogni 30 minuti.

Per coloro che faranno capo al servizio e che vorranno rifocillarsi, si ricorda che gli esercizi pubblici della regione aderenti all'iniziativa offriranno il 10% di sconto sulla consumazione (menu): basterà recarsi con la bicicletta blu al ristorante o presentare la conferma di prenotazione dello stesso giorno. Gli sportelli degli InfoPoint turistici di Olivone e Biasca, così come le Cancellerie comunali dei relativi Comuni della regione, sono disponibili per qualsiasi informazione o per il rilascio del codice personale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE