Bellinzonese

L’allarme: ‘Infrangono il divieto per saltare la colonna’

Portale del San Gottardo ad Airolo domenica 12 marzo, diverse auto sono state riprese a superare il divieto di entrata in autostrada con tanto di barriera

17 marzo 2023
|

Difficilmente agli automobilisti piace il traffico, soprattutto di domenica quando si rientra dalle vacanze o dalla gita del fine settimana. Purtroppo c’è chi, per evitare di rimanere in colonna, infrange dei divieti.

Questo è quello che è successo domenica scorsa all’entrata sud del tunnel del Gottardo. Da alcune testimonianze che ci sono giunte in redazione, diversi automobilisti hanno imboccato la bretella che porta all’autostrada A2 ad Airolo in direzione nord nonostante l’entrata fosse chiusa come accade regolarmente nei giorni di maggior traffico, onde evitare il sovraffollamento delle strade del paese leventinese.

Nel video si possono vedere alcune auto che, a loro rischio e pericolo, decidono di superare la barriera nonostante il divieto.

Da noi contattata la Polizia cantonale conferma di essere a conoscenza della problematica che quel giorno ha poi richiesto l’intervento sul posto di una pattuglia del V Reparto Gendarmeria stradale. Sono in fase di valutazione alcune soluzioni, quali la posa di elementi fisici dissuasivi, in collaborazione con gli enti preposti. Inoltre, comunica ancora la Polizia, sarà rinforzato il pattugliamento, in particolare nelle ore critiche, nella zona degli svincoli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE