Bellinzonese

Divieto assoluto di utilizzo del campo di aviazione

L’attività aviatoria sull’aeroporto di Ambrì riprenderà sabato 18 marzo

14 marzo 2023
|

È assolutamente vietato utilizzare il campo di aviazione di Ambrì. A rammentarlo è il Municipio di Quinto che avvisa la popolazione che l’attività aviatoria sull’aeroporto di Ambrì riprenderà sabato 18 marzo. L’esecutivo ricorda che "è severamente vietato utilizzare la pista principale di volo sia a piedi che con qualsiasi mezzo di locomozione; gli attraversamenti sono ammessi solo dalle strade dove sono presenti le barriere (e le stesse non sono chiuse); a tale proposito rileviamo inoltre come le strade d’attraversamento siano a traffico limitato (solo confinanti e traffico agricolo, nonché pedoni, bici, roller)", si legge in una nota.
"Salvo in caso di eventi speciali (partite Hcap, corsi guida e gare automobilistiche, eventi sportivi ecc..), l’aeroporto è sempre aperto all’attività di volo e pertanto il transito sulla pista principale è vietato e molto pericoloso. Anche l’uso della pista per testare veicoli di vario tipo (automobili, kart, mezzi telecomandati, droni ecc.) è assolutamente vietato". Per ulteriori informazioni e dettagli visitare il sito del Comune.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE