30.11.2022 - 16:37
Aggiornamento: 18:32

Cade col quad nel fiume a Traversa: morto 29enne bleniese

La vittima ha fatto un volo di dieci metri nel greto del torrente Fruda: stava facendo lavori di giardinaggio accanto alla casa di famiglia

cade-col-quad-nel-fiume-a-traversa-morto-29enne-bleniese
Rescue Media

Oggi poco dopo le 13.10 a Traversa, frazione di Acquarossa, vi è stato un incidente purtroppo con esito mortale. Vittima un 29enne bleniese, domiciliato poco lontano dal luogo della tragedia, che stava effettuando lavori di giardinaggio sull’argine del fiume Fruda. Stando a una prima ricostruzione e per cause che spetterà all’inchiesta stabilire, il giovane è finito insieme al quad che stava guidando, praticamente una moto a quattro ruote, nel greto del fiume sottostante da un’altezza di circa dieci metri. Il luogo dell’incidente si trova ai margini di un grande prato che confina con la proprietà nella quale abita la sua famiglia. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i soccorritori di Tre Valli Soccorso e la Rega, che lo hanno soccorso. Purtroppo, a causa delle gravi ferite riportate, è deceduto sul posto.

Il cordoglio del sindaco Odis Barbara De Leoni

«Conoscevo il ragazzo, durante l’estate faceva lavori di pulizia delle scarpate per il Comune e in questo momento sono molto vicino ai suoi familiari – dice raggiunto dalla redazione il sindaco di Acquarossa Odis Barbara De Leoni –. È una tragedia che non doveva capitare. Nel pieno della giovinezza morire così. Non ho davvero parole». Il 29enne, grande appassionato di tiro col fucile, faceva parte della Società tiratori del Lucomagno.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved