Bellinzonese

Ragazzina di 11 anni investita a Bellinzona

Ha riportato ferite serie ma la sua vita non è in pericolo. Al volante un 73enne della regione

(Rescue Media)
17 ottobre 2022
|

Ferite serie ma non tali da metterne in pericolo la vita. Le ha riportate oggi pomeriggio a Bellinzona una bambina di 11 anni investita da un’auto verso le 17 mentre stava attraversando la strada in via Mirasole, non lontano dal Bagno pubblico e dalla Scuola media 1. Lo comunica la Polizia cantonale specificando che al volante vi era un 73enne automobilista svizzero domiciliato nel Bellinzonese. Diretto verso Giubiasco, l’anziano ha travolto la ragazzina mentre stava attraversando la carreggiata da sinistra verso destra rispetto alla direzione di marcia del veicolo.

Non stava attraversando sulle strisce

Interpellata dalla redazione, la Polizia cantonale specifica che l’undicenne al momento dell’impatto non si trovava sulle strisce del vicino passaggio pedonale semaforizzato presente all’incrocio con via Lepori. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale, nonché i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona che dopo aver prestato le prime cure l’hanno trasportata in ambulanza all’ospedale San Giovanni.

Il precedente di Giubiasco

Si tratta del secondo investimento di un bambino verificatosi in poco tempo nella nostra regione. Il 27 settembre a Giubiasco era stato travolto un bimbo di 7 anni mentre stava inseguendo un pallone sulla strada che circonda il parco giochi di Cima Piazza. Nei giorni successivi tramite una petizione che ha superato le 200 firme è ripartita la richiesta rivolta alle autorità cittadine da molti genitori della zona affinché l’area di gioco sia interamente cintata, e non solo parzialmente come oggi.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE