Bellinzonese

Prato Leventina, campo da calcio distrutto: è denuncia

Lo ha fatto sapere il municipale Sergio Sartore dopo il grave atto di vandalismo avvenuto fra venerdì e sabato: ‘Mi piange il cuore’

Distrutto
(Tio)
3 ottobre 2022
|

«Mi piange il cuore», racconta il municipale Sergio Sartore contattato da Tio/20 Minuti, annunciando di aver depositato denuncia alla polizia contro ignoti. Il motivo, secondo quanto reso noto dal portale ticinese, è da ricondurre a un pesante atto di vandalismo avvenuto nella notte fra venerdì e sabato al campo da calcio di Prato Leventina.

Al momento, però, non è stato possibile trovare delle prove o le immagini di una telecamera che possano inchiodare i colpevoli. «Sono deluso, metti una vita per tenere un campo... e succedono queste cose. Si può riparare, ma è il gesto che fa male», è il laconico commento di Sartore che non esclude alcuna pista, dalla ragazzata a qualcuno che ce l’ha con la squadra di casa, il Leventina Calcio.

«Abbiamo otto squadre e due campi. Questo dovremmo usarlo già mercoledì...», ha spiegato Sartore. «Non è completamente distrutto, ma – dopo aver contattato l’azienda di manutenzione del campo per sistemarlo, sulla base delle foto – la spesa sarà di almeno 5-6 mila franchi. E per noi, per un Comune come Prato, con tutto ciò che investiamo, tra corrente, sementi e manutenzione... un fatto del genere fa male».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE