15.09.2022 - 12:14
Aggiornamento: 18:53

Piano di Magadino, ancora posti liberi per ‘Ti ho raccolto’

L’evento si terrà domenica 18 settembre: 25 km da percorrere in bicicletta con la possibilità di visitare strutture agricole e degustarne i prodotti

piano-di-magadino-ancora-posti-liberi-per-ti-ho-raccolto
Massimo Pedrazzini
Partecipazione di una decina di aziende agricole e di cuochi rinomati

Ci sono ancora alcuni posti disponibili per l’evento ‘Ti ho raccolto’ che si terrà nel Parco del Piano di Magadino domenica 18 settembre 2022. È possibile iscriversi visitando il sito www.tihoraccolto.ch o scrivendo a info@tihoraccolto.ch. Ricordiamo che l’itinerario prevede 25 km da percorrere in bicicletta su una buona parte del perimetro del Parco, con la possibilità di visitare alcune strutture agricole e degustarne i prodotti.

Organizzato dalla Tior Sa, dalla Fondazione Parco del Piano di Magadino, dall’Unione Contadini Ticinesi, in collaborazione con Sapori Ticino, l’evento si inserisce nella rete di manifestazioni volte a valorizzare la filiera agroalimentare locale e la mobilità lenta nel nostro cantone. L’obiettivo è semplice: si vuole far riscoprire a un pubblico regionale ma anche ai turisti – attraverso un percorso didattico e culinario – le meraviglie naturali e alimentari che questa importante zona è in grado di offrire, sottolineando i concetti di km 0, della produzione locale e della mobilità lenta. Il tutto grazie alla partecipazione di una decina di azienda agricole e di cuochi rinomati.

Leggi anche:

‘Ti ho raccolto’ un mondo a chilometro zero

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved