Bellinzonese

Sobrio, tutto pronto per le feste di San Lorenzo

Appuntamento per il 5 e 6 agosto, così come il 13 e 14 agosto nel capannone dell’Associazione attinenti e simpatizzanti di Sobrio

(Archivio Ti-Press)
29 luglio 2022
|

A Sobrio è tutto pronto per la 52esima edizione delle consuete feste di San Lorenzo, organizzate dall’Associazione attinenti e simpatizzanti di Sobrio (Aass). Le manifestazioni previste il 5 e il 6 agosto, così come il 13 e il 14 agosto, si terranno nel capannone Aass nei pressi della casa patriziale della località leventinese.

Serata d’altri tempi con i Collage

Venerdì 5 agosto dalle 19 sarà possibile cenare in modalità street food ‘dal Capon’ che propone hamburger, bratwurst e panino con luganighetta. Aprirà la serata musicale un giovane cantautore emergente finalista nel 2021 al premio Lucio Dalla: Leone11. A seguire, alle 21.30, un concerto d’altri tempi: saliranno infatti sul palco i Collage, gruppo italiano molto famoso alla fine degli anni 70 e inizio anni 80 vincitori a Castrocaro con ‘Due ragazzi nel sole’ e classificatisi al 2° posto al Festival della canzone italiana di San Remo con la canzone ‘Tu mi rubi l’anima’.

Tirataie e Antani Project

Sabato 6 agosto, dalle 19, ‘dal Capon’ sarà invece possibile gustare il pollo al cestello. Dopo l’apertura della serata affidata nuovamente a Leone11, alle 21.30 saliranno sul palco dapprima i Tirataie (diventati famosissimi di recente per il brano ‘La pachera’) e in seguito gli Antani Project, energica band super festaiola. Prevendita per entrambe le serate su www.biglietteria.ch.

Ballo liscio

Sabato 13 agosto dalle 19 sarà in funzione una fornitissima griglia e dalle 21 sarà la volta del ballo liscio con l’orchestra spettacolo di Matteo Bensi (7 elementi). L’orchestra di Matteo Bensi esegue musica da ballo, musica leggera e musica popolare.

Messa, pranzo, pomeriggio ricreativo e concerti con le Mondine e i Cugini di Montagna

Domenica 14 agosto sarà la giornata dedicata alla sagra di San Lorenzo: alle 10.30 è prevista la santa messa patronale nella chiesa di San Lorenzo, seguita, alle 11, dall’apertura del bar e alle 12.30 dal pranzo di San Lorenzo al capannone (prenotazione chiamando lo 079 898 81 55 entro giovedì 11 agosto). Seguiranno un pomeriggio ricreativo per tutte le età, nonché la premiazione dei concorsi per bambini e delle attività a essi dedicate. Alle 17 è previsto il lancio dei palloncini e dalle 19 la griglia sarà di nuovo in funzione. Dalle 20.30 torna il ballo con le Mondine e a seguire i Cugini di Montagna.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE