Bellinzonese

A Bellinzona musica live in cinque piazze

Scatta giovedì 7 luglio la terza edizione di ‘Afterwork - La colonna sonora del tuo aperitivo’

5 luglio 2022
|

Passeggiare tra le vie e le piazze del centro storico e fare aperitivo ascoltando band locali in un piacevole clima estivo. È questa l’esperienza da vivere grazie a ‘Bellinzona Afterwork - La colonna sonora del tuo aperitivo’, che torna con la sua terza edizione per la prima serata in calendario giovedì 7 luglio. La principale novità riguarda la presenza di più concerti in contemporanea sui palchi installati in più piazze. Il programma della prima serata prevede l’esibizione dei Sugar On in piazza Collegiata, dei The Blueguitars in piazzetta Gabuzzi, dei Looppoli in piazza Buffi e degli Speedking in piazza Indipendenza, mentre i The Delta Groove proporranno la loro musica in piazza Governo. I concerti si svolgeranno dalle 18 alle 22 e l’accesso è gratuito. I prossimi appuntamenti si terranno martedì 12, giovedì 21 e giovedì 28 luglio, sempre durante la stessa fascia oraria.

Durante quest’edizione è inoltre prevista la nuova formula ‘Palco aperto’, ovvero la possibilità data agli esercenti di utilizzare i palchi presenti nelle cinque piazze per proporre musica dal vivo anche in occasione di altre serate, contribuendo ad animare il calendario estivo. Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati su www.incitta.ch.

‘Bellinzona Afterwork’ rappresenta un tassello del più ampio programma di ‘Estate in Città’ elaborato dai servizi comunali per creare occasioni di svago e d’incontro durante la bella stagione, in aggiunta a quanto proposto da altri enti e organizzatori. Un altro tassello è infatti ‘Di piazza in piazza’, una serie di eventi iniziati nel mese di giugno che Associazioni di quartiere e Città sostengono sul territorio. Gli appuntamenti del mese di luglio sono a Preonzo per la festa nel nucleo che si terrà sabato 16 luglio dalle 16 e il 30 luglio a Gnosca dove la festa in piazza prenderà il via alle 18.30.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE