Bellinzonese

Esce di strada con l’auto che poi prende fuoco: grave una 20enne

L’incidente è avvenuto attorno alle 23.30 sulla strada cantonale all’altezza di Gorduno: strada chiusa per i rilievi del caso fino alle 4.30

Ferite giudicate gravi per la protagonista del sinistro
(Ti-Press)
1 luglio 2022
|

Ha riportato ferite giudicate gravi la giovane, una ventenne cittadina svizzera domiciliata nei Grigioni, protagonista di un incidente della circolazione ieri, poco prima delle 23.30, in territorio di Gorduno.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, mentre effettuava una curva leggermente piegante a sinistra, l’auto guidata dalla giovane (in direzione Gnosca) è uscita di strada sulla destra andando dapprima a collidere contro la segnaletica presente a lato della carreggiata. Successivamente è andata a cozzare violentemente contro un muro di cinta in via Alle Gerre, terminando la sua corsa. A causa dell’impatto, il veicolo ha poi preso fuoco.

La conducente, che è riuscita a uscire dall’abitacolo prima dell’incendio, ha riportato gravi ferite ed è stata trasportata in ambulanza all’ospedale.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Bellinzona, i pompieri di Bellinzona e i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona. Per consentire i rilievi del caso la strada cantonale è rimasta chiusa fino alle 4.30 di oggi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE