Bellinzonese

Borse di studio per giovani bleniesi

La Fondazione Angelo e Teresita Berla si mette ancora a disposizione per aiutare gli studenti della Valle del Sole

1 giugno 2022
|

Anche per l’anno scolastico/accademico 2022/2023 la Fondazione Avv. Dott. Angelo Berla, Console generale, e Teresita Berla nata Veglio, mette a concorso delle borse di studio. Scopo della Fondazione è quello di promuovere la formazione professionale e accademica di giovani bleniesi, sovvenzionandone gli studi professionali o accademici, lavori di perfezionamento e periodi di apprendistato o perfezionamento fuori domicilio. Possono beneficiare delle borse di studio i giovani di famiglie non agiate, residenti in Valle di Blenio o originari che intendono avviare o continuare la loro formazione scolastica o accademica in Ticino o fuori cantone (studi professionali o accademici, lavori di perfezionamento e periodi di apprendistato o perfezionamento fuori domicilio). Le borse verranno assegnate tenendo conto del profitto negli studi, delle condizioni economiche del richiedente, nonché di eventuali altri aiuti agli studi di cui già beneficia. Il Consiglio di fondazione si riserva inoltra la facoltà di decidere l’assegnazione di due prestiti di studio a studenti che frequentano università e politecnici. Le borse non verranno assegnate agli apprendisti che percepiscono un salario.

La domanda (da inoltrare tramite formulario da richiedere alla Fondazione) dovrà essere inoltrata entro il 30 settembre 2022 alla sede della Fondazione c/o TEAM LEGAL SA, casella postale 1930, 6901 Lugano (tel. 091 921 22 21, fax 091 921 13 13, e-mail info@teamlegal.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE