03.05.2022 - 12:24
Aggiornamento: 15:58

‘Le Terre del Ceneri incontrano la Città dei Mestieri’

L’evento si terrà sabato 7 maggio nella Casa comunale di Cadenazzo. Alle 10 è prevista una tavola rotonda e alle 13.30 porte aperte nelle aziende

le-terre-del-ceneri-incontrano-la-citta-dei-mestieri
Ti-Press

Sabato 7 maggio nella Casa comunale di Cadenazzo si terrà l’evento ‘Le Terre del Ceneri incontrano la Città dei Mestieri della Svizzera italiana’, durante il quale si incontreranno le aziende formatrici di apprendisti dei Comuni di Cadenazzo, Gambarogno e Monteceneri e dei suoi concittadini con la Città dei Mestieri. Dalle 10 alle 11.30 è prevista la presentazione delle professioni legate alle aziende che saranno coinvolte in una tavola rotonda con gli addetti ai lavori del mondo della formazione e gli imprenditori. Mentre dalle 13.30 alle 16.30 le stesse realtà avranno l’opportunità di far scoprire a chiunque sia interessato la loro attività e le posizioni vacanti, grazie al momento di porte aperte nelle aziende del territorio.

Ricordiamo che la ‘Città dei mestieri della Svizzera italiana’ è una struttura gestita dalla Divisione della formazione professionale del Dipartimento dell’educazione della cultura e dello sport in collaborazione con le organizzazioni del mondo del lavoro, che offre al pubblico, gratuitamente e senza appuntamento, consulenze, documentazione, eventi, conferenze, incontri con aziende, risorse multimediali e così via sui temi dei mestieri, della vita professionale, delle strategie di collocamento, di sbocchi professionali, di orientamento.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved