Bellinzonese

Formulario online per gli organizzatori di eventi a Bellinzona

A partire dal 2 maggio sarà attiva la piattaforma dove inserire tutte le informazioni necessarie a far partire la propria richiesta ai servizi della Città

29 aprile 2022
|

A partire dal 2 maggio sarà attiva la piattaforma online per gli organizzatori di eventi e manifestazioni culturali, ricreative, sportive sul territorio della Città di Bellinzona. Al link pge.bellinzona.ch/istanza sarà possibile compilare il formulario con le informazioni necessarie per far partire la propria richiesta, con i vari servizi della Città chiamati a esprimere preavvisi e rilasciare decisioni che riceveranno in maniera tempestiva e ordinata le informazioni necessarie, accelerando l’iter delle richieste stesse. Sul portale l’utente è anche reso attento sui termini da rispettare per l’inoltro delle richieste che in particolare implicano un forte sostegno finanziario o logistico da parte della Città stessa, affinché essa possa da parte sua pianificare le proprie risorse.

"La messa in rete di un formulario online è un passo importante al quale la Città, e in particolare il Settore cultura ed eventi, lavorava da tempo, anche perché è uno strumento in dotazione a tutte le principali città, volto a facilitare da un lato i promotori, che potranno inserire tutti i loro desiderata in un unico modulo" – si legge in un comunicato –. "Questo strumento aiuta anche chi deve autorizzare e pianificare gli eventi tenendo conto di un calendario complessivo che garantisca un’offerta quanto più ricca, evitando i doppioni e le sovrapposizioni, con una risposta in tempi rapidi".

La piattaforma online va ad aggiungersi al portale www.incitta.ch creato alcuni anni fa, utile per essere sempre aggiornati sulle proposte ricreative e culturali in programma in città.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE