Bellinzonese

Corso di disegno all’Atelier Titta Ratti di Malvaglia

Il 9 e il 23 marzo, il 6 e il 27 aprile, così come il 4 e il 18 maggio ragazzi e adulti avranno la possibilità di disegnare, leggere o studiare

(Ti-Press)
6 marzo 2022
|

La Fondazione Elisa e Titta Ratti aprono le porte dell’Atelier Titta Ratti di Malvaglia (via Ronge 107) per sei mercoledì dedicati a un corso di disegno. Il 9 e il 23 marzo, il 6 e il 27 aprile, così come il 4 e il 18 maggio ragazzi (dalle 17 alle 18.30) e adulti (dalle 19 alle 20.30) avranno la possibilità di "disegnare con copia dal vero, leggere o studiare", si legge in un comunicato.

Tre serate con l’artista illustratore Gabriele Genini

Durante le serate del 23 marzo, del 6 aprile e del 4 maggio "sarà presente l’artista illustratore Gabriele Genini a supporto di chi fosse interessato ad approfondire le diverse tecniche di disegno". In queste occasioni è prevista una partecipazione ai costi per gli adulti di 30 franchi per serata. Inoltre, "in atelier c’è anche una bella biblioteca di libri e cataloghi d’arte che possono essere consultati sul posto".

A giugno tre domeniche all’esterno

La fondazione anticipa infine nella nota che durante il mese di giugno "organizzerà un corso di disegno all’esterno di tre domeniche. Con il supporto del professore Giulio Foletti, storico dell’arte, e dell’artista illustratore Gabriele Genini si approfondiranno alcuni periodi storico-artistici (romanico, barocco, rococò) della Valle di Blenio".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE