Bellinzonese

La Posta di Ambrì si trasferisce alla Gottardo Arena

La nuova filiale in partenariato sarà inaugurata entro la fine del mese di gennaio e sarà accessibile dal lunedì al venerdì

Una nuova sede nello shop Hcap
(Ti-Press)
24 novembre 2021
|

La Posta di Ambrì cambia sede, spostandosi dal centro del paese allo shop Hcap situato nella nuova Gottardo Arena. La nuova filiale in partenariato sarà inaugurata “entro la fine del mese di gennaio” e sarà accessibile dal lunedì al venerdì, si legge in un comunicato diffuso oggi, 24 novembre, dalla Posta. Il motivo del trasferimento è dato dal fatto che la sede in centro paese non permette “più un’offerta al passo con i tempi. L’utilizzo della filiale di Ambrì presenta infatti un utilizzo modesto e in continua diminuzione, con cali significativi delle operazioni effettuate agli sportelli, in particolare in alcuni settori quali l’impostazione di lettere da parte di privati”. Stando alla Posta, si è quindi reso necessario “trovare una forma alternativa, privilegiando la variante della filiale in partenariato”. E questo è stato reso possibile “grazie alla disponibilità della società sportiva e al dialogo con le autorità comunali” di Quinto. “In questo modo – prosegue la nota – è stato possibile trovare una soluzione in grado di garantire sul lungo periodo servizi postali di elevata qualità”.

‘La clientela potrà sbrigare la quasi totalità delle abituali operazioni postali’

Nella nuova sede alla Gottardo Arena “la clientela potrà sbrigare la quasi totalità delle abituali operazioni postali richieste quotidianamente presso una filiale tradizionale; impostare invii per la Svizzera e per l’estero, ritirare lettere raccomandate e pacchi avvisati con invito di ritiro, effettuare versamenti senza contanti, con la PostFinance Card ma anche con le comuni carte di debito bancarie”. La Posta segnala inoltre “che, come in ogni località dove è presente una filiale in partenariato, la clientela, per le proprie operazioni a contanti, siano esse versamenti o prelievi, potrà richiedere di essere servita direttamente sulla porta di casa, grazie al personale addetto al recapito”. Per ottenere questo servizio è necessario registrarsi al Contact Center della Posta oppure in una filiale.

‘Un unicum’

“Siamo estremamente felici di potere dare avvio a una collaborazione decisamente fuori dal comune”, sottolinea Martina Bellodi, responsabile della Regione Ticino per la rete postale, citata nel comunicato. “Da anni possiamo contare su partner che operano nei più svariati settori commerciali e su fondazioni attive in ambito culturale e sociale: una società sportiva di questo livello rappresenta decisamente un unicum”. Infine la Posta precisa nella nota che “non appena verranno definiti gli ulteriori dettagli, la cittadinanza, in accordo con le autorità comunali, sarà informata per mezzo di una comunicazione recapitata a tutti i fuochi e di un momento informativo loro dedicato”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE