19.11.2021 - 16:14
Aggiornamento: 16:30

Torna il Natale in Città a Bellinzona

Luci, musica, concorsi, cinema, parcheggi gratuiti, piste di ghiaccio e snow-tubing caratterizzeranno la Turrita dal 3 dicembre al 9 gennaio

torna-il-natale-in-citta-a-bellinzona
In Piazza del Sole si potrà pattinare, slittare, bere e mangiare (archivio Ti-Press)

Dal 3 dicembre al 9 gennaio Bellinzona sarà caratterizzata da luci, musica, concorsi, cinema, parcheggi gratuiti e sostegno all’economia locale. In particolare torna il Villaggio di Natale in Piazza del Sole a Bellinzona, dove si potrà pattinare, slittare, bere qualcosa e cenare. Saranno infatti presenti una pista di ghiaccio, una di snow-tubing e la grande tenda trasparente dove ogni giovedì, venerdì e sabato l’ora dell’aperitivo sarà accompagnata da un dj o da musica dal vivo. Per accedere alla tensostruttura sarà necessario presentare il certificato Covid a partire dai 16 anni. La pista di ghiaccio e lo snow-tubing saranno invece fruibili liberamente.

Anche quest’anno è inoltre aperto il concorso per la migliore vetrina: in collaborazione con le due Società dei commercianti di Bellinzona e Giubiasco, è stata inviata una comunicazione a tutti i contatti con il regolamento e il formulario di iscrizione. Gli interessati dovranno ritornare il formulario che hanno ricevuto all’indirizzo economia@bellinzona.ch entro il 26 novembre. Al medesimo indirizzo (o telefonando allo 058 203 14 20) è pure possibile richiedere eventuali informazioni, soprattutto per le attività che non avessero ricevuto la lettera trasmessa per posta elettronica. Il pubblico potrà votare la vetrina preferita sul sito www.nataleincitta.ch a partire dal 9 dicembre e fino al 7 gennaio 2022. Anche tra chi parteciperà al voto saranno estratti numerosi allettanti premi.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved