da-anni-i-giovani-di-claro-chiedono-un-luogo-d-incontro
Ti-Press
Pietro Ghisletta
01.10.2021 - 15:36
Aggiornamento: 17:48

‘Da anni i giovani di Claro chiedono un luogo d’incontro’

Il consigliere comunale Pietro Ghisletta sollecita il Municipio di Bellinzona: ‘Intende proporre soluzioni attraverso l’offerta di strutture idonee?’

“I giovani del quartiere di Claro lamentano da anni l’assenza di un luogo d’incontro, di aggregazione e di svago”. Parola del consigliere comunale Pietro Ghisletta (Ppd) il quale, attraverso un’interrogazione con tanto di firme di ragazze e ragazzi di Claro, chiede al Municipio di Bellinzona se “intende proporre soluzioni atte a soddisfare le richieste di un ritrovo attraverso l’offerta di strutture idonee o, perlomeno, individuando una piazza pubblica nella quale installare un distributore automatico di bibite e snack”. Allargando lo sguardo agli altri ex Comuni, domanda inoltre all’esecutivo se abbia “già pensato di implementare l’attività o la presenza di social truck durante i fine settimana nelle piazze dei quartieri”.

Deposito rifiuti a Camorino: ‘Un problema’

Con una seconda interrogazione – anche questa accompagnata dalle firme di alcuni residenti toccati dalla questione – Ghisletta segnala invece al Municipio il “disagio di diversi cittadini del quartiere di Camorino residenti vicino al punto di raccolta rifiuti in zona Al Mai”. Malgrado la presenza di cartelli che determinano gli orari di apertura, scrive Ghisletta nell’interrogazione, “il sito viene frequentato a qualsiasi ora del giorno: come vengono fatti rispettare gli orari? Visti i disturbi alla quiete pubblica più volte segnalati come si pensa di migliorare la situazione? L’allora Municipio di Camorino aveva installato dei contenitori con dispositivo elettronico di chiusura. Mi segnalano che questi non funzionano più da anni. Come si pensa di intervenire? Vista la presenza delle telecamere di videosorveglianza, le persone che non rispettano gli orari d’apertura vengono segnalate e sanzionate? Con quali modalità?”.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
claro giovani luogo d'incontro
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved