chiude-un-altro-negozio-nel-borghetto-di-giubiasco
ULTIME NOTIZIE Cantone
05.07.2021 - 17:22
Aggiornamento: 11.07.2021 - 15:16

Chiude un altro negozio nel Borghetto di Giubiasco

Si tratta del Foto Labo Job adiacente alla galleria (che invece continuerà l'attività) che abbassa le serrande dopo 22 anni

La via Borghetto di Giubiasco perde un altro negozio. A fine settembre chiuderà il negozio Foto Labo Job gestito da Nicoletta Guidotti, adiacente e collegato alla galleria del Foto Studio Job del fratello Massimo Pacciorini-Job dove regolarmente propone esposizioni fotografiche e artistiche. Il negozio chiude dopo 22 anni di attività, la responsabile ci racconta di aver maturato in periodo di lockdown la decisione di terminare un po' prima del previsto la sua attività lavorativa. Negli ultimi tempi, ci spiega, il commercio è cambiato e nel Borghetto è diminuita la clientela in generale. Diversi negozi hanno chiuso e sono tuttora con le serrande abbassate, fattore che secondo la nostra interlocutrice non favorisce certamente il viavai di persone. Nel negozio Foto Labo Job vengono scattate foto passaporto, sviluppate fotografie in un’ora, si vendono cornici per foto, album e altri articoli di oggettistica come lampade. «La concorrenza online si è fatta sentire anche nella nostra attività, le persone tendono sempre più a sviluppare le fotografie facendo capo a siti online», spiega. Il negozio Foto Labo Job è collegato alla galleria, che rimane aperta durante il giorno dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 11 e dalle 13.45 alle 18, il sabato dalle 8.45 alle 12 e la domenica e i festivi su appuntamento telefonico. Aperture garantite proprio dalla presenza di Nicoletta nel negozio adiacente «con la chiusura del negozio dovrò trovare una soluzione per poter garantire l’apertura della galleria per chi vorrà visitare le esposizioni», spiega il fratello che è attualmente alla ricerca di qualcuno che possa occuparsene. Altra soluzione, ipotizza, potrebbe quella di aprire la galleria unicamente su appuntamento. Con la chiusura del negozio gestito da Nicoletta, quello spazio verrà separato dalla galleria, in modo che la futura attività non dovrà più esservi collegata.

La chiusura del negozio Foto Labo Job va ad aggiungersi ad altre chiusure avvenute in via Borghetto, cuore pulsante del Commercio di Giubiasco, di cui avevamo riferito negli scorsi mesi quando aveva chiuso l’enoteca The Winery, un negozio di specialità alimentari e una lavanderia e prima ancora pure un negozio di abbigliamento militare e un chiosco. Non tutte le attività commerciali funzionano, è un dato di fatto, molto dipende da ciò che viene venduto e dalla concorrenza online, ma l’apri-chiudi di negozi sulla via di Giubiasco è innegabile. 

Leggi anche:

Il Borghetto di Giubiasco perde altri pezzi

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
borghetto foto labo job giubiasco negozio
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved