bellinzona-giovane-ciclista-investito-sulle-strisce-pedonali
Il ragazzo è stato sbalzato sul parabrezza prima di finire a terra (Rescue Media)
+6
17.05.2021 - 20:11
Aggiornamento: 23:12

Bellinzona, giovane ciclista investito sulle strisce pedonali

L'incidente è avvenuto questa sera in via Pierino Tatti. Ferite serie per il ragazzo in sella alla bicicletta, portato d'urgenza in ospedale dai soccorritori

Collisione tra una bicicletta e una vettura questa poco prima delle 18.30 in via Pierino Tatti a Bellinzona. Stando alle prime informazioni raccolte sul posto, la macchina immatricolata in Ticino, guidata da un 62enne domiciliato nel Locarnese, ha urtato un giovane ciclista 20enne domiciliato nel Bellinzonese mentre quest'ultimo stava attraversando la strada sulle strisce pedonali in sella alla sua bicicletta. Il conducente non si è accorto della presenza del ragazzo che a causa del violento urto è stato sbalzato sul parabrezza dell'auto prima di cadere a terra, rimediando ferite serie. 

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona che hanno prestato le prime cure al giovane, in seguito trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Civico di Lugano. In base a una prima valutazione medica, il 20enne ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita. Il tratto di strada è stato chiuso per permettere i rilievi da parte degli specialisti del Servizio Incidenti della Polizia cantonale. Sul posto anche gli agenti della Polizia comunale di Bellinzona.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
incidente via pierino tatti
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved