Bellinzonese

Il Covid non ferma la Greina Trail

La corsa in montagna prevista il 21 e 22 agosto a Campo Blenio è confermata

17 maggio 2021
|

"Questa pandemia non scoraggia gli organizzatori che, fiduciosi e rispettosi delle regole Covid, stanno organizzando la quarta edizione programmata per il 21 e 22 agosto 2021 a Campo Blenio", si legge in un comunicato stampa diramato. Continua a pieno ritmo la preparazione per la quarta edizione del Greina Trail, la corsa in montagna che alla fine di agosto movimenta la zona del soprasosto. Le quattro corse che sono ormai consolidate come programma ufficiale si terranno sull’arco di due giorni e vedranno partecipanti arrivare da diverse zone della Svizzera e dalle zone confinanti Italiane.

Quattro categorie, più di 600 partecipanti e tanto sudore. Sabato 21 agosto sono previsti il classic di 27km, il super di 57km per i più temerari e il walking di 17km, una camminata popolare non cronometrata. La premiazione di queste gare si terrà nel pomeriggio inoltrato e, novità di questo anno, cena e festa in allegria per tutti subito dopo.

Domenica 22 agosto è invece previsto il Vertical Töira, una salita mozzafiato verso il Pizzo Rossetto che prevede 4.5km su un dislivello di 900 metri. Lo scorso anno è stato molto apprezzato e sarà quindi riproposto con gli stessi dettagli. Le iscrizioni sono aperte sul sito www.greinatrail.ch dove si possono trovare le informazioni dettagliate e il link per iscriversi. In caso di domande contattare gli organizzatori allo: 079 444 35 31.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE