Bellinzonese

Il Patriziato di Carasso ha approvato il consuntivo 2020

L'anno scorso sono state registrate maggiori uscite per oltre 161mila franchi. Accolto pure il credito di 82'000 franchi per risanare il palazzo patriziale.

Sarà anche sostituito l'impianto d'illuminazione del centro sportivo (Ti-Press)
23 aprile 2021
|

Ieri sera, 22 aprile, l'Assemblea del Patriziato di Carasso (erano presenti 40 cittadini) ha accolto all'unanimità quattro messaggi. Innanzitutto è stato approvato il consuntivo 2020 che presenta maggiori uscite per oltre 161mila franchi. Nella gestione corrente i ricavi sono infatti stati di circa 863mila franchi, mentre le uscite hanno superato il milione di franchi. Approvato anche il credito da 82'000 franchi per la progettazione definitiva dei lavori di manutenzione, risanamento energetico e messa in sicurezza del palazzo patriziale: l'edificio è stato inaugurato nel 1969 e gli ultimi lavori di manutenzione sono avvenuti negli anni 2000-2001. Dato che si tratta di un monumento protetto di architettura contemporanea vi saranno dei sussidi che varieranno tra il 20 e il 30%. Sono poi stati stanziati 42'000 franchi per la sostituzione de’impianto di illuminazione del centro sportivo, inaugurato 25 anni fa. Infatti, l’attuale impianto non e più conforme alle direttive della Federazione di calcio. Questo intervento è sussidiato con un contributo a fondo perso del 30% dal fondo Swisslos e Sport-toto. Infine, l'assemblea ha autorizzato l'acquisto a titolo gratuito di una selva posta sulla collina di Carasso.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE