ppd-bellinzona-discussione-online-su-sostenibilita-e-mobilita
Il verde liberale Ivan Zivko presente sulla lista Ppd per il Municipio (Ti-Press)
17.03.2021 - 15:04

Ppd Bellinzona, discussione online su sostenibilità e mobilità

Giovedì 18 marzo alle 19.30 diretta streaming con Massimo Mobilia (presidente Verdi liberali) e il candidato al Municipio Ivan Zivko

Un dibattito su sostenibilità e mobilità. Giovedì 18 marzo alle 19.30 andrà in onda in diretta streaming la seconda serata di approfondimento organizzata dal Ppd di Bellinzona in vista delle elezioni comunali del 18 aprile. Saranno presenti Massimo Mobilia, presidente cantonale dei Verdi Liberali e presidente di Wwf Ticino, e il verde liberale (ma che è presente sulla lista del Ppd) Ivan Zivko, candidato al Municipio. Il dibattito sarà moderato dalla presidente sezionale del Ppd Sara Gianoni Pedroni.

“Bellinzona è una Città con un alto potenziale di crescita a misura d’uomo grazie alle sue molteplici specificità. Vanno quindi accolte tutte le iniziative a basso impatto ambientale che permettono di rendere la Città ancora più attrattiva”, si legge in una nota. Durante la serata ci si chiederà ad esempio se Bellinzona è sensibile ai temi ambientali; se si può migliorare; quale è il giusto equilibrio tra mobilità lenta e traffico; se si fa abbastanza per le persone diversamente abili; come è valutato il trasporto pubblico e se l'attuale concetto di raccolta rifiuti è adeguato. Questi ed altri gli spunti alla discussione sono anche “contenuti nel sondaggio online a cui possono accedere tutti dal sito Ppd della sezione cittadina”. Sulla pagina web www.ppd-bellinzona.ch vi sono anche le indicazioni per seguire il dibattito.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
dibattito mobilità ppd sostenibilità
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved