Bellinzonese

Elezioni comunali, ratificate le liste del Ppd di Sant'Antonino

Nessuna sorpresa durante l'assemblea sezionale. Principale obiettivo della prossima legislatura “l’edificazione del nuovo stabile della scuola dell’infanzia”

La squadra per il Municipio pronta per il 18 aprile
14 febbraio 2021
|

Gli uscenti Alex Malinverno e Mauro Pedrelli, insieme a Michela Bottinelli, Gianalessio Bassi (entrambi consiglieri comunali uscenti) e Carlo Bassi. Questi i nomi che compongono la lista per il Municipio del Ppd-Gg di Sant'Antonino. Durante l'assemblea online del 31 gennaio, è stata ratificata anche la lista dei candidati al Consiglio comunale composta da Armando Albertoni, Patricia Alves-Borges (consigliera comunale uscente), Carlo Bassi, Gianalessio Bassi (uscente), Michela Bottinelli (uscente), Matteo Cattaneo, Luciano Consales, Patrick Leoni, Vincenzo Lo Russo (uscente), Chiara Lucchini, Alex Malinverno, Samanta Masa (uscente), Mauro Pedrelli, Cinzia Perli, Pamela Perli e Michele Waser. 

Durante l’assemblea, si legge nel comunicato diffuso dalla sezione, “è stato sottolineato il lavoro svolto nella legislatura che sta per terminare dai rappresentanti popolari democratici nel proporre e portare avanti importanti dossier. Fra le molte opere completate o messe in cantiere sono state illustrate l’edificazione dell'ecocentro con l’approvazione del nuovo regolamento di raccolta rifiuti; la creazione dell'area di svago nella zona delle scuole; la creazione del park & ride alla nuova stazione ferroviaria e il riordino della situazione viaria nella zona; il collegamento del trasporto pubblico (auto-postale) per servire la zona collinare Vigana-Paiardi e quello che da Bellinzona passando nel centro Paese conduce alla stazione e nella zona dei centri commerciali. Si è inoltre mantenuto il moltiplicatore d'imposta al 65%, il più attrattivo della zona”. Principale obiettivo del Ppd per la prossima legislatura è “l’edificazione del nuovo stabile della scuola dell’infanzia, il cui iter è stato avviato con un mandato allo studio architetto Piero Conconi per l'allestimento del bando di concorso. L'opera servirà a dotare il Comune di un edificio moderno e confacente alle esigenze di spazio per l'accoglienza dei bambini con la creazione anche di spazi esterni per la ricreazione”. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE