Pronte per essere depositate le liste per Municipio e Consiglio comunale. Come noto non si ripresenta il sindaco Roland David

Sono pronte per essere depositate le liste per Municipio e Consiglio comunale del Ppd di Faido. Per quanto concerne l’esecutivo, come noto, non si ripresenterà il sindaco Roland David, dopo 29 anni di Municipio di cui 21 da sindaco. Saranno invece nuovamente della partita i municipali uscenti, Michele Dazzi e Fabrizio Viscontini. “Ad essi – si legge nel comunicato diffuso dalla sezione – vengono affiancati cinque giovani candidati, persone particolarmente attive in diverse forme a livello comunale, sia in ambito politico sia in termini associativi”.
Di seguito la presentazione dei sette candidati:
Trentatre sono invece i candidati per il Consiglio comunale (cinque gli uscenti che non si ripresentano il prossimo 18 aprile). “In questa tornata elettorale abbiamo cercato di raccogliere il più possibile il consenso dei giovani: questa strategia ha dato i suoi frutti e il rinnovamento è visibile nelle candidate e nei candidati che compongono le nostre liste (più di un terzo dei candidati ha meno di 33 anni). Ovviamente – scrive ancora la sezione nel comunicato – il connubio perfetto richiede sì rinnovamento, ma anche memoria storica e conoscenza pregressa, per cui non ci dimentichiamo dei nostri veterani, dell’importanza della loro esperienza e di quanto ci possono insegnare. Siamo felici di presentare delle liste variegate, composte da candiate e candidati con orientamenti politici che spaziano dalla socialità, all’imprenditorialità, all’ecologia; Diverse abilità, conoscenze e competenze: studenti, casalinghe, impiegati, operatori sanitari, imprenditori e pensionati; molte sfumature che ci consentono di essere globali e rappresentativi di tutti.
Inoltre, ci preme sottolineare che siamo l’unica forza politica di Faido che presente la lista per il legislativo divisa nei cinque circondari ammessi dal Regolamento comunale, garantendo così un rappresentante per ogni circondario nel legislativo, favorendo una ripartizione meno centrica e più equa dei rappresentanti”.
Ecco la lista dei candidati al Consiglio comunale, suddivisa per circondari: