laRegione
a-campra-sulla-pista-pedonale-solo-a-pagamento
Solamente con abbonamenti o giornaliere (Ti-Press)
Bellinzonese
14.01.2021 - 17:440

A Campra sulla pista pedonale solo a pagamento

La misura è stata presa in seguito alle nuove misure anti Covid: dovrebbe permettere di diminuire la pressione sulle strutture come posteggi e piste

A partire da oggi 14 gennaio “la pista pedonale è a disposizione solamente dei detentori di un titolo valido emanato da Campra Nordic, come abbonamenti o entrate giornaliere per le piste di fondo o di ghiaccio acquistabili presso la biglietteria del Centro e ai residenti dell’Alpine Lodge & Spa”. Ciò dovrebbe permettere “di diminuire la pressione sulle strutture del Centro (posteggi, servizi igienici, spogliatoi, piste, ecc.)”, si legge in un comunicato odierno. La misura è stata presa in seguito “alle nuove misure anti Covid emanate dalla Confederazione”.

Inoltre, per “ridurre il disturbo causato alla fauna selvatica, si raccomanda vivamente a chi usufruisce della pista pedonale di non abbandonare la stessa”. In questo caso la raccomandazione è stata emanata in collaborazione con l'Uffcio caccia e pesca. Infine, nella nota si ricorda che “rimane severamente proibito passeggiare con o senza racchette da neve sulla pista di fondo, che eventuali chiusure delle piste (fondo, ghiaccio o pedonale) sono assolutamente da rispettare e che oltre gli orari di apertura è proibito l’utilizzo delle piste”. La pista di fondo è aperta dalle 8.30 alle 17, mentre quelle di ghiaccio e pedonale dalle 10 alle 17. Maggiori informazioni su www.campra.ch.

© Regiopress, All rights reserved