Bellinzonese

Parziale chiusura per la Biblioteca cantonale di Bellinzona

Diverse aree saranno chiuse al pubblico, sospese le attività culturali e le visite alla mostra in corso

Ti-Press
22 dicembre 2020
|

Date le nuove disposizioni federali, da venerdì 22 gennaio compreso la Biblioteca cantonale di Bellinzona resterà aperta unicamente per il prestito e la restituzione di documenti nella sala servizio al pubblico al primo piano. Rimangono per ora in vigore i seguenti orari: lunedì 17-19; martedì-venerdì 10-19; sabato 9-13. La biblioteca rimarrà chiusa da giovedì 24 dicembre a sabato 26 dicembre e da giovedì 31 dicembre a sabato 2 gennaio e mercoledì 6 gennaio. 

Saranno chiusi al pubblico il servizio audiovisivi, la sala consultazione e l'angolo riviste a pianoterra; l'emeroteca al primo piano; tutte le sale di lettura e di studio; vengono sospese le attività culturali e le visite alla mostra "Elvetismi - Specialità linguistiche".

La resa di libri, riviste, Dvd, Cd e audiolibri (esclusi i prestiti interbibliotecari) può essere effettuata 24 ore su 24 utilizzando l'apposito box esterno situato presso l'ingresso nord di Palazzo Franscini. La prenotazione dei documenti direttamente dal catalogo online, via e-mail all'indirizzo bcb-segr.sbt@ti.ch o per telefono al numero 091 814 15 14, è vivamente raccomandata; tramite gli stessi recapiti è possibile fissare orari e modalità degli appuntamenti per la consegna del materiale; il servizio di prestito interbibliotecario è assicurato solo tra le quattro Biblioteche cantonali di Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio; i prestiti correnti sono rinnovati automaticamente sino al 31 gennaio. La biblioteca comunica che è sospeso il servizio di lettura dei quotidiani nella Piazza di Palazzo Franscini e non sarà più possibile utilizzare i tavoli per lo studio.

Per tutti gli utenti del Sistema bibliotecario ticinese, è sempre possibile usufruire dell'offerta sia online che in download di e-book, audiolibri ed edicola digitale, disponibile sul portale MediaLibraryOnLine (MLOL), come pure la possibilità di iscrizione al sistema stesso nella modalità online.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE