Bellinzonese

Coronavirus, a Sant'Antonino prima farmacia per i test rapidi

La struttura sopracenerina ha ottenuto l'autorizzazione dal farmacista cantonale. Un'altra mezza dozzina di negozi ticinesi attende l'ok

Foto Keystone
14 dicembre 2020
|

La prima farmacia ticinese autorizzata a effettuare test rapidi è a Sant'Antonino. La struttura dove si eseguono i "tamponi veloci" si situata in un prefabbricato posato nel prato vicino ai posteggi di un noto centro commerciale e ha ricevuto l'ok dal farmacista cantonale a partire da oggi, lunedì 14 dicembre 2020. Lo riferisce la Rsi, aggiungendo che potranno sottoporsi all'esame solo coloro che presentano sintomi compatibili con il Covid-19.

Per ottenere il via libera, la farmacia ha dovuto formare in modo adeguato una farmacista e un assistente di farmacia, nonché allestire spazi adeguati e separati dal flusso nella normale clientela.

Nel frattempo un'altra mezza dozzina di negozi è in attesa del permesso. Andranno così ad aggiungersi ai 37 studi medici che già oggi possono effettuare questo tipo di esame.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE