loris-beretta-nuovo-coordinatore-del-masterplan-valle-di-blenio
Loris Beretta (foto Comune di Blenio)
11.12.2020 - 15:08
Aggiornamento : 18:15

Loris Beretta nuovo coordinatore del masterplan Valle di Blenio

L'attuale segretario comunale di Blenio subentra a Dante Caprara quale antenna dell'Ente regionale per lo sviluppo Bellinzonese e valli

È Loris Beretta il nuovo coordinatore di progetto dell'Ente regionale per lo sviluppo Bellinzonese e valli (Ers-Bv) attivo quale antenna per il sostegno del territorio e l’implementazione del masterplan Valle di Blenio. Oltre al ruolo di antenna per la Valle di Blenio, si occuperà per l’Ers-Bv di temi trasversali alla valle e con incidenza a livello regionale. L’entrata in funzione della nuova antenna Valle di Blenio avverrà a tempo parziale a partire dal mese di aprile 2021. Il masterplan, un documento che ha gettato le basi per sviluppare molteplici collaborazioni e realizzare svariate iniziative in valle, necessita oggi di un aggiornamento nel corso del quale identificare e concordare le nuove priorità progettuali e le sfide da affrontare nei prossimi anni. 

‘Ampia conoscenza del territorio e degli attori cui vi operano’

Loris Beretta, residente a Olivone, dopo un’entrata nel mondo del lavoro effettuata in ambito bancario si è approcciato sin dal 1998 alle istituzioni della valle, inizialmente quale segretario comunale dei Comuni di Leontica e Lottigna e in seguito quale responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Acquarossa. Dal 2010 è in carica quale segretario comunale presso il Comune di Blenio. “L’ampia conoscenza del territorio e degli attori cui vi operano, così come il marcato interesse per iniziare una nuova sfida in ambito di politica economica regionale, sono le caratteristiche che hanno portato alla scelta del Signor Beretta quale figura di riferimento per il territorio bleniese”, si legge nel comunicato diffuso dall'Ers-Bv e dai Comuni di Blenio, Acquarossa e Serravalle che hanno condotto la procedura di selezione. “I suoi interessi personali, quali l’escursionismo, la mountain bike e lo sport outdoor in generale così come le proprie esperienze associative in valle, completano il profilo personale del nuovo coordinatore”. L'Ente coglie l’occasione “per ringraziare Dante Caprara per l’impegno e il lavoro svolto presso l’Ers-Bv a favore della Valle di Blenio e dell’intera regione del bellinzonese e Valli, augurandogli pieno successo per la sua nuova sfida professionale”.  

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
loris beretta masterplan valle blenio
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved