Bellinzonese

Niente Rabadan, ma spuntano diverse iniziative collaterali

A Bellinzona in vendita un braccialetto esclusivo in soli 100 pezzi e un kit natalizio. Altri progetti saranno svelati nelle proissime settimane

Il braccialetto prodotto in soli 100 esemplari
10 dicembre 2020
|

Il Rabadan 2021 a causa della situazione pandemica non si svolgerà nella sua abituale forma, ma alcune iniziative collaterali verranno comunque organizzate in vista del Natale e nelle settimane successive. Il comitato ha infatti deciso, ideando e lanciando lo slogan “#VivoRabadan21 e sostengo le sue iniziative”, d'investire nel mantenere la cultura del carnevale e quei momenti di impegno sociale che caratterizzano l’operatività della società. Ha per esempio realizzato, in collaborazione con un’artigiana della regione, un esclusivo braccialetto da collezione in serie limitata (100 pezzi) e dei divertenti kit natalizi per tenere vivo lo spirito carnascialesco. Sono poi previsti anche altri interessanti progetti che prenderanno vita a breve e una divertente sorpresa per trascorrere il Rabadan a casa.

San Nicolao porta i doni agli anziani

Fra le iniziative sociali, che da anni vengono proposte con impegno e passione ma senza il risalto che caratterizza l’evento principale, vi è stata la visita fatta durante lo scorso fine settimana – assicurando il distanziamento sociale – da una delegazione del comitato alle case anziani per il tradizionale saluto di San Nicolao e la consegna dei doni. Nelle prossime settimane e mesi sono previste ulteriori iniziative (pranzo per gli anziani durante il normale periodo di carnevale, attività puntuali con i bimbi, ecc.) nella massima osservanza delle disposizioni anti-Covid.

Due idee regalo

Per garantire la sostenibilità di queste iniziative da domani saranno in vendita due idee regalo, il cui ricavato andrà anche a sostegno e a supporto di quei carnevali ticinesi che più di altri hanno sofferto durante l’anno in corso, per permettere loro di continuare ad avere luogo anche nei prossimi anni. Per sostenere lo spirito carnevalesco sono stati creati 100 braccialetti esclusivi, numerati in serie e realizzati artigianalmente da Voilà Gioielli di Bellinzona. Un oggetto da collezione per gli appassionati che riporta proprio lo slogan dell’edizione 2021 #VivoRabadan21 e che aiuterà a tenere vivo lo spirito di chi lo indosserà.

Per chi non può rinunciare ai coriandoli sono stati invece preparati simpatici kit natalizi ricchi di storia e colori, con degli imperdibili gadget vintage, alcuni oramai introvabili, che faranno compagnia in attesa dell’edizione 2022. Il braccialetto a tiratura limitata sarà in prevendita sul sito Rabadan e i kit natalizi potranno essere comprati allo sportello dell’InfoPoint turistico di Bellinzona, a Palazzo Civico. Sarà inoltre possibile acquistare i gadget al mercato di Bellinzona sabato 12 dicembre. Nelle prossime settimane verranno svelati i dettagli dei tanti progetti promossi in collaborazione con molteplici realtà presenti sul territorio che hanno come denominatore comune la passione per il carnevale e il suo futuro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE