Bellinzonese

A Campra da sabato al via lo sci di fondo

Inizialmente sarà aperta una pista di 2,5 km, che potrebbe essere ampliata già domenica grazie alle previste nevicate. Sul posto alcune limitazioni

Ti-Press
3 dicembre 2020
|

Non si potrà accedere in oltre due persone per volta alla biglietteria e al locale noleggio, e saranno inoltre chiuse le docce, ma a parte alcune misure antipandemiche si potrà iniziare a sciare a Campra. L'inizio della stagione viene annunciato per sabato 5 dicembre da parte di Campra Nordic e dello Sci Club Simano. Per cominciare, grazie alla produzione di neve resa possibile negli scorsi giorni dalle basse temperature, sarà a disposizione degli appassionati una pista di 2,5 km circa.

Se le annunciate precipitazioni nevose dovessero risultare sufficienti, è possibile che già a partire da domenica vengano aumentati i chilometri. Informazioni sulle condizioni delle piste su www.campra.ch.

Per quanto riguarda le limitazioni anti pandemia, viene precisato che è stato previsto un piano di gestione basato sulle direttive emanate da Confederazione e Cantone. Per gli spazi esterni, pista di fondo, pista di ghiaccio, pista pedonale e spostamenti fra le varie parti della struttura, valgono le direttive emanate per gli spazi pubblici esterni. Per tutti gli spazi interni vige l’obbligo della mascherina (fino a revoca di tale direttiva) e limitazioni delle entrate. Come detto tale limitazione riguarda biglietteria, locale per il noleggio ma anche gli spogliatoi (vi è comunque lo spazio per un centinaio di persone), dove il tempo per cambiarsi è limitato a un quarto d'ora e non è possibile accedere alle docce.

I responsabili fanno appello alla responsabilità individuale per rispettare le indicazioni dettagliate che si troveranno in loco. Per il momento tutte le manifestazioni programmate rimangono in calendario. Per evitare eventuali colonne alla biglietteria è possibile l’acquisto dell’abbonamento stagionale, che permette l’entrata diretta in pista. Presto sarà inoltre possibile pure l’acquisto online della giornaliera adulto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE