Bellinzonese

Karate club Bellinzona: inizio allenamenti e nuove cinture nere

Si torna in palestra con le dovute misure igieniche. Corsi per adulti, ragazzi e bambini dai 6 anni in su

27 agosto 2020
|

Quest’anno il tradizionale stage nazionale di karate organizzato del club di Locarno non si è potuto svolgere. Si sono comunque tenuti a fine luglio gli esami per il passaggio di grado a Biasca sotto la supervisione del maestro Rikuta Koga 9° dan, istruttore capo SKISF. Presenti anche i maestri José Ferrà 7°dan e Giuseppe Vaghi 6° dan. Si sono presentati per il superamento degli esami 5 atleti del Karate club Bellinzona (Kcb): Domenico Travaglini, Luca Ostini, Gabriel Mondini e David Petrovic hanno superato l’esame e ottenuto la cintura nera 1° dan, mentre Alessandro Vaghi ha ottenuto il 1° kyu.

I nuovi corsi di karate a Bellinzona inizieranno martedì 15 settembre alle 19.30 nella palestra delle scuole Semine per gli adulti e lunedì 14 settembre per i ragazzi alla scuola Cpc (via Vallone 29). Gli allenamenti saranno adattati alle disposizioni/restrizioni dovute al Covid-19; eventuali nuove modalità di allenamento saranno presentate in palestra. I maestri del Kcb sono esperti e monitori G+S e rammentano ai ragazzi l’importanza dell’igiene personale prima, durante e dopo gli allenamenti; invitano inoltre i genitori a tenere a casa i ragazzi non facendoli partecipare agli allenamenti in caso di raffreddore, tosse o febbre. Orari alle Semine: martedì 19.30-21 (adulti), mercoledì 19-21 (dai 6 anni), venerdì 19.30-21.30 (adulti dai 14 anni); Cpc lunedì 19-20.30  (dai 6 anni).

Regolamento sul sito www.karatebzona.ch. Le iscrizioni ai nuovi corsi possono essere fatte direttamente in palestra. Per informazioni telefonare allo 079 821 79 22 (F. Falcetti) o 091 880 60 65 (G. Vaghi).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE