Bellinzonese

L'Acrobatic Cheer Ticino tenta il colpaccio

Il sodalizio di Sant'Antonino rappresenterà il nostro cantone alla finale nazionale Sanitas Challenge Award

12 agosto 2020
|

Sono otto i club sportivi finalisti svizzeri selezionati per il concorso nazionale a premi “Sanitas Challenge Award”, organizzato ogni anno e aperto a tutte le società sportive e club che si occupano di giovani, movimento, benessere e salute. Lo scopo è quello infatti di incentivare - con premi in denaro - i progetti e le società che in maniera originale contribuiscono al benessere di bambini, ragazzi e giovani adulti. Quest'anno, per la regione Ticino, è stato selezionato l’unico club sportivo di cheerleading acrobatico, ossia l’Acrobatic Cheer Ticino che si allena nella palestra comunale di Sant'Antonino. L'Act si è candidato per il premio finale di 20'000 franchi che verrà attribuito dalla giuria a fine ottobre durante la premiazione che si terrà a Zurigo.

Come votare

Nel frattempo, nel mese di agosto, è in corso l’attribuzione di un altro premio, di un valore di 5'000 franchi, che verrà assegnato alla società con più voti ricevuti dal popolo elvetico. L’Act, finalista ticinese, intende infatti puntare anche su questo premio per ricevere fondi e portare avanti la società, la quale è auto-organizzata e autogestita da un gruppo di giovani volontari. Il premio andrebbe a sostenere i costi per i camp sportivi e per le gare nazionali, alle quali il club, con le sue tre divisioni di atleti, partecipa ogni anno in rappresentanza del Ticino. Per votare la regione Ticino e sostenere quindi l’Act accedere a www.sanitas.com/it/chi-e-sanitas/challenge/ticino.html o attraverso iL link diretto postato nei social Facebook e Instagram di Sanitas, ma anche di Acrobatic Cheer Ticino. È possibile votare con più indirizzi e-mail ed è fondamentale confermare cliccando il link all’interno del messaggio ricevuto da Sanitas per convalidare il voto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE