Bellinzonese

Greina Trail confermato ma in forma ridotta

La terza edizione della corsa in salita bleniese, in programma il 23 agosto, sarà contraddistinta da una sola gara. Annullate le categorie Walking, Classic e Super

19 maggio 2020
|

Andrà in scena con una versione un po' speciale l'edizione 2020 del Greina Trail, evento sportivo che sarà riproposto in forma ridotta unicamente con la corsa in salita Vertical Töira che si terrà il prossimo 23 agosto. A causa della situazione relativa al coronavirus, il comitato della manifestazione ha deciso di ridimensionare il grande evento sportivo che per la terza edizione si terrà nella zona del Soprasosto alla fine di Agosto. Il Vertical Töira, che doveva completare l’offerta dell’ormai consolidato evento, si trasforma dunque nell'unica gara per questa edizione un po’ particolare. 

L’offerta ridotta ha portato all’annullamento in blocco della camminata popolare 'Walking' e delle due gare di corsa 'Classic' e 'Super'. Le gare menzionate sono comunque già state messe in calendario per l’edizione seguente che è programmata per il 21 e 22 Agosto 2021. 

4,5 km in salita, da Campo Blenio verso il pizzo Rossetto

Il Vertical Töira (iscrizioni aperte sul sito www.greinatrail.ch) è una corsa in salita di 4,5 chilometri con 900 metri di dislivello e partirà da Campo Blenio per salire verso il pizzo Rossetto, chiamato anche pizzo Töira. Per questo tipo di gare le partenze vengono scaglionate per garantire la risalita libera ad ogni corridore ed evitare assembramenti alla partenza come lo sarebbe invece stato per tutte le altre categorie. Questo ha fatto sì che la gara potesse essere offerta nel rispetto delle normative vigenti in questo momento. Nel caso di un contrordine da parte delle autorità, il comitato sarà pronto ad apportare altri cambiamenti. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE