Bellinzonese

Coronavirus, in Ticino altri 7 decessi e 26 contagi

I dati appena pubblicati dal Cantone sulla situazione sanitaria a sud delle Alpi tra domenica 19 aprile e lunedì 20 aprile.

Personale sanitario all'ospedale Santa Chiara (Ti-Press/Francesca Agosta)
20 aprile 2020
|

Nelle ultime 24 ore altre 26 persone in Ticino sono risultate positive al Covid-19, per un totale cumulativo da inizio pandemia di 3'058. Ieri i nuovi contagi registrati erano stati 38. Putroppo nell'ultima giornata si sono dovuti registrare altri 7 decessi, il che porta il bilancio totale in Ticino a 288. Ieri l'incremento era stato di 4.

Sul fronte delle buone notizie, domenica si sono registrate 5 dimissioni, per un totale di 621. Nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus, sono attualmente ricoverate 237 persone: 182 in reparto e 55 in terapia intensiva, di cui 42 intubate. I dati sono aggiornati alle 8 di lunedì 20 aprile.

Il tasso di mortalità in Ticino risulta essere di otto volte superiore rispetto alla Svizzera tedesca e le regioni più toccate sono Leventina, Bellinzonese e Moesano.


L'andamento dei contagi da inizio pandemia in Ticino (laRegione)

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE