Bellinzonese

Arbedo-Castione, l'Istituto scolastico cerca ancora il nuovo direttore

Dopo una prima pubblicazione nel mese di febbraio, a causa dell'emergenza sanitaria il bando di concorso è stato riaperto.

L'attuale direttore Athos Ottini andrà in pensione
17 aprile 2020
|

Il Comune di Arbedo-Castione ha deciso di riaprire il concorso per l'assunzione della persona che a partire dal prossimo agosto entrerà in carica nella funzione di direttore o direttrice dell'Isituto scolastico di Arbedo-Castione (composto da due sedi delle elementari e quattro della scuola dell'infanzia). Dopo l'apertura del concorso lo scorso 20 febbraio, si è optato per una seconda pubblicazione così da concedere più tempo agli interessati alla luce dell'emergenza sanitaria venutasi a creare e delle relative restrizioni. Dalla cancelleria comunale ci viene spiegato che le candidature già pervenute saranno considerate valide; coloro che le avessero già inoltrate non dovranno dunque procedere con un secondo invio. Le candidature, complete dei documenti richiesti, dovranno pervenire, in busta chiusa e recante l'indicazione esterna al Municipio di Arbedo-Castione entro  venerdì 15 maggio. Tutte le indicazioni e i documenti sono disponibili nella sezione albo del sito web comunale. 

Giunti al termine dell'anno scolastico lascerà dunque la carica Athos Ottini, direttore dell'Istituto scolastico da 25 anni ed ora prossimo al pensionamento. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE