Bellinzonese

Coronavirus, le disposizioni del Comune di Bodio

Da oggi chiusa al pubblico la cancelleria comunale. Possibilità per gli anziani di far capo a servizi di supporto.

16 marzo 2020
|

Preso atto delle misure adottate dall’autorità federale e cantonale per contrastare il diffondersi del coronavirus, il Municipio di Bodio comunica che a partire da oggi la cancelleria comunale sarà chiusa al pubblico e l’attività dell’amministrazione pubblica sarà ridotta allo stretto necessario continuando tuttavia ad essere operativa in altre forme. Tutti i documenti da consegnare allo sportello dovranno essere depositati nella bucalettere del Comune. In caso di difficoltà nella compilazione o per qualsiasi altro motivo occorrerà raggiungere i servizi comunali per telefono o per posta elettronica. La cancelleria comunale garantisce la consulenza telefonica e per posta elettronica nei consueti orari di apertura (dal martedì al venerdì dalle 10.30 alle 12 e dalle 15 alle 16.30, il lunedì dalle ore 10.30 alle ore 12.00 e dalle ore 16.30 alle ore 18.00). In caso di altre necessità inderogabili (consultazione atti, problematiche specifiche ecc.) sarà predisposto un apposito locale, ma l’accesso sarà concordato solo su appuntamento telefonico. 

Ecocentro intercomunale

L’ecocentro intercomunale resterà aperto secondo gli orari normali (mercoledì 13.30-18 e sabato 9-16), così come il centro di compostaggio (sabato 14-16). Si invita l’utenza a usufruire di questi servizi con moderazione, attenendosi scrupolosamente alle norme igieniche e di distanza sociale. 

Supporto a persone in difficoltà

Anche sul territorio di Bodio sono attivi servizi di volontariato a supporto delle persone in difficoltà e di quelle i cui spostamenti sono assolutamente da evitare (consegna della spesa, consegna dei medicinali, ecc). La cancelleria comunale (091 864 11 22) fornirà direttamente i contatti e i recapiti a seconda delle specifiche necessità. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE