Bellinzonese

Frontale sul Ceneri: due auto in fiamme e due feriti gravi

Verso le 19 si sono scontrate un'utilitaria e una vettura più grande. Strada cantonale chiusa e disagi al traffico

Rescue Media
31 maggio 2019
|

Traffico paralizzato nel tardo pomeriggio di oggi a seguito dello scontro frontale fra due vetture verificatosi verso le 19 nella parte alta della strada cantonale del vecchio Ceneri, in territorio di Rivera. Alla guida delle due auto vi erano un uomo, un 37enne cittadino svizzero residente nel Mendrisiotto, e una donna, una 28enne cittadina svizzera residente nel Luganese. I due, a causa dell'impatto, hanno riportato ferite gravi che mettono in pericolo la loro vita. Lo scontro ha pure innescato un incendio che ha distrutto completamente  i due veicoli. 

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e in supporto della Polizia del Vedeggio, sono intervenuti i Pompieri di Cadenazzo, nonché i soccorritori della Croce Verde e della Rega, che hanno provveduto a trasportare l'uomo e la donna all'ospedale.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada è stata chiusa in entrambe le direzioni. 

La polizia è alla ricerca di tesimoni: chi avesse assistito alla collisione o avesse informazioni inerenti l'incidente è pregato di telefonare alla Centrale operativa della Polizia cantonale al numero 0848 25 55 55.

le vetture – un'utilitaria rossa e una più grande di colore bianco – sono comunque andate completamente distruttutte a causa dell'incendio scoppiato pochi istanti dopo l'impatto. Sul posto sono intervenuti i pompieri di Cadenazzo e Bellinzona oltre ai soccorritori della Croce Verde di Bellinzona e un elicottero della Rega. La polizia ha chiuso la strada in entrambe le direzioni.

La Polizia cantonale comunica che le persone coinvolte nell'incidente della circolazione stradale avvenuto poco dopo le 19.00, in  territorio di Rivera, sono .

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE