Bellinzonese

Riviera al voto: Pellanda e Foletti si contendono il sindacato

Per il dopo De Rosa si candidano l'ex sindaco di Osogna Alberto Pellanda (Plr) e Giulio Foletti (Ppd). I cittadini si esprimeranno il 2 giugno.

Pellanda (sin.) e Foletti/Ti-Press
13 maggio 2019
|

Sarà una lotta a due quella per la poltrona del sindaco di Riviera, lasciata vacante dal neo consigliere di Stato Raffaele De Rosa. Oltre all’annunciata candidatura del vicesindaco Plr Alberto Pellanda (già sindaco di Osogna e già protagonista del ballottaggio con De Rosa nel 2017), a poche ore dalla scadenza del termine (fissato alle 18) è giunta pure quella del municipale Ppd Giulio Foletti, già vicesindaco di Lodrino.

Salvo il ritiro di candidature (il termine per farlo è fissato per lunedì 20 maggio), il 2 giugno i cittadini del Comune nato nel 2017 con l’aggregazione di Osogna, Cresciano, Lodrino e Iragna saranno dunque chiamati alle urne per definire chi guiderà l'Esecutivo durante l’ultimo anno (scarso) di Legislatura. I cittadini dovranno infatti esprimersi nuovamente il 5 aprile 2020, in occasione delle elezioni comunali. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE